La tua visita

Non necessariamente. Può recarsi in Clinica nei normali orari di apertura, tuttavia fissando un appuntamento evita di dover aspettare e consente ai veterinari di organizzare meglio il lavoro. In caso di emergenza è opportuno recarsi in Clinica il più velocemente possibile, allertando lo staff con una telefonata.
Certamente. Se sa già di quale specialista necessita (oculista, cardiologo, dermatologo, ecc.) può richiedere un appuntamento specifico. Altrimenti, dopo la visita generica, sarà il veterinario a valutare se è necessario l’intervento di un collega specializzato.
Per le fare visita ai pazienti sono stabiliti degli orari appositi, ma se non potesse venire in tali fasce orarie può chiedere un appuntamento in segreteria.
Definire l’età dell’inizio della vecchiaia non è facile, esistono infatti differenze legate alla razza, alla taglia, all’alimentazione, alle condizioni di vita, ecc. Comunque, ecco una tabella di massima. Cane di piccola taglia (0-9 chili) 11 anni Cani di taglia media (10-22 chili) 12 anni Cani di taglia grossa (23-40 chili) 8 anni Cani di taglia gigante (più di 40 chili) 8 anni Gatti più di 7 anni
Dipende molto dall’animale e dalle condizioni di vita. Comunque, nell’animale anziano si consiglia una visita completa almeno una volta l’anno.