Diagnostica per immagini

La TAC è lo strumento fondamentale per riconoscere una patologia in tempi rapidi e affrontarla con successo. Una diagnosi accurata, precoce e rapida, consente di intervenire con una terapia medica e/o chirurgica mirata.
La TC è lo strumento fondamentale per riconoscere una patologia in tempi rapidi e affrontala con successo. Una diagnosi accurata, precoce e rapida, consente infatti di intervenire con una terapia medica e/o chirurgica mirata. La tomografia computerizzata è un'indagine di secondo livello che permette di ottenere studi avanzati di parti del corpo dell'animale quali testa, torace, addome, arti. L'indagine permette di ottenere immagini assiali ad alta definizione e la loro rivalutazione approfondita dopo somministrazione del mezzo di contrasto. grazie al software in dotazione è possibile la ricostruzione tridimensionale del distretto indagato. Lo studio tomografico è accompagnato da un referto redatto dalla dott.ssa Barbara Secchiere, responsabile del CVP TAC, che viene consegnato, in formato digitale, al proprietario dell'animale.
No. Si tratta di un esame non doloroso, ma richiede che il paziente sia in anestesia generale e costantemente monitorato per tutta la sua durata.